Per iscriversi al Master
Prima tappa: l’ammissione al Master
La domanda di ammissione deve essere presentata, esclusivamente online, entro il 12 gennaio 2025.
A tal fine è necessario effettuare la registrazione collegandosi al Portale dello Studente e selezionando il link per la registrazione. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.
In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiederle seguendo le procedure indicate nella pagina http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=cambio_password
In caso si riscontri un problema tecnico nell’accesso ai servizi online, compilare il modulo di richiesta di assistenza oppure rivolgersi allo Sportello per i servizi informatici
Terminata la registrazione occorre effettuare il login e selezionare il corso di proprio interesse seguendo le indicazioni fornite dal sistema.
Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati, esclusivamente online, i seguenti documenti:
- Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca; inclusiva di: autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e buona conoscenza della lingua inglese (per tutti gli studenti);
- Copia di un documento di riconoscimento.
Seconda tappa: l’Immatricolazione
Ricevuta la comunicazione di ammissione, si dovrà perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione, selezionare Immatricolazioni e test di ingresso – Master I livello – Studi e Politiche di Genere, effettuare l’upload della domanda di immatricolazione e successivamente, nella sezione Tasse dalla pagina principale, procedere al pagamento tramite PagoPA. In caso di iscrizione dall'estero, qui i dati di bonifico.
L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata da effettuarsi entro il 22 gennaio 2025.
È previsto l’uso del "bonus docenti" per la copertura parziale dei costi di iscrizione
Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario allegare on line, accedendo alla propria area riservata, la scansione dei seguenti documenti:
- Domanda di immatricolazione firmata;
- Documento di identità in corso di validità
Per problemi e domande relative alla fase di immatricolazione tramite il sistema GOMP è necessario contattare l’Ufficio Esami di Stato e Post Lauream attraverso il canale HelpDesk (https://help.uniroma3.it/), selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.