Bio
Cathy La Torre è Avvocata, consulente e attivista. Ha fondato e dirige lo studio legale Wildside Human First Milano, Bologna e Roma che segue persone in tutta Italia grazie all’online.Si occupa di diritti umani e civili, diritto antidiscriminatorio, di diritti digitale e delle nuove tecnologie e trattamento dei dati personali. Progetta percorsi di Diversity &inclusion per aziende, enti pubblici, no profit, e speaker e formatrice in materia di parità di trattamento, eguaglianza, educazione all’uso consapevole del digitale.
Nel 2019 è stata insignita a Bruxelles del premio The Good Lobby come miglior avvocata pro-bono d’Europa, nel 2020 del premio Coraggio Emanuela Loi e nel 2023 ha vinto i Factanza media awards nella sezione divulgazione sulla diversità e l’inclusione.
Per Mondadori ha pubblicato “Nessuna causa è persa” (2020) e “Ci sono cose più importanti” (2022). Con Guglielmo Scilla scrive e produce il podcast “Invertiti – storie di gay, lesbiche, bisessuali, trans e travestite che hanno invertito il corso della storia” su tutte le piattaforme di streaming. Sui social parla di diritti, attualità, eguaglianza ed è conosciuta anche come @avvocathy.
Come si definisce lei da quando era molto giovane: metà umana e metà avvocata.