Marta Perrotta

Bio


Marta Perrotta (Roma, 1977) è professoressa associata in L-ART/06 presso il Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre ed è titolare del corso “Format e Narrazioni Televisive” presso lo stesso ateneo. E’ caporedattore di Roma Tre Radio.

Nel biennio 2007-2009 è stata assegnista di ricerca del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre, nell’ambito del progetto di ricerca “Evoluzione e circolazione internazionale dei format televisivi”.

Nell’aprile 2007 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Comunicazione e Nuove Tecnologie (XIX ciclo) dell’Università IULM di Milano, discutendo una tesi sull’estetica del format tv e sulle dinamiche di produzione televisiva di un reality tra modelli globali e adattamenti locali. Nel winter semester dell’anno accademico 2005-06 è stata visiting student presso il Dipartimento di Giornalismo, Media e Comunicazione (JMK) della Stockholm Universitet e ha svolto ricerca presso la Strix, format devisor del reality game La Fattoria.